Sidus s.r.l. viene fondata nel 2001. Originariamente nata come società immobiliare, resta tale fino al 2007. Successivamente l'azienda concentra la sua attenzione verso fonti di energia rinnovabile, realizzando impianti fotovoltaici.
L'impegno verso un'attività sostenibile prosegue nel 2014, quando l'azienda si avvicina al mondo della chimica verde, ottenendo l'autorizzazione per la raccolta dell'olio vegetale esausto, e il suo conseguente riciclo.
Nel 2020 dal nuovo progetto di Sidus nasce Sidus Chemical, indirizzata alla produzione di oli ed esteri biodegradabili, che rinnova il proprio impegno verso un modello di sviluppo sostenibile.
I prodotti che Sidus offre sono diversi, dai fluidi protettivi per motoseghe agli oli utilizzati nel settore conciario; inoltre, consente la possibilità di creare prodotti personalizzati, a seconda delle esigenze del cliente, per andare incontro ad ogni necessità.
L'azienda, per raggiungere i suoi obiettivi e mantenere uno standard qualitativamente alto, si avvale di personale qualificato con esperienza decennale nel settore.